Pubblicazioni

In questi anni Gabnichi si è contraddistinta anche per due pubblicazioni molto apprezzate fin dalla loro uscita. La scelta delle foto, la cura dei testi, delle impaginazioni, e la qualità della stampa sembrano frutto di abili professionisti del settore, ma in realtà sono uscite dalle semplici mani dei nostri volontari che hanno curato fin nei minimi dettagli ogni particolare, regalandoci due volumi pieni di passione e amore.

“Vivere da campioni” raccoglie le testimonianze di nove campioni dello sport nazionale che hanno voluto legare il loro nome alla nostra associazione con articoli che parlano ovviamente delle loro imprese sportive, mettendo però alla luce anche il loro profondo senso di solidarietà verso le popolazioni africane.

“Attraverso l’obiettivo” racconta l’Africa vista con i nostri occhi, con le immagini realizzate e catturate dai volontari durante le visite in terra Africana.  Un modo per testimoniare le attività e le opere compiute in questi anni e uno stimolo per capire di cosa ancora necessita questa terra.

Anche questi due volumi, come tutte le nostre iniziative, sono stati prodotti  a “costo zero”, ovvero senza distogliere risorse dai fondi che, con orgoglio, possiamo destinare interamente ai nostri progetti. Un modo semplice per fare o farsi un regalo, con la consapevolezza di contribuire direttamente a realizzare un sogno.