I ragazzi di Kongwa hanno una nuova scuola secondaria

Lisa è appena rientrata dalla Tanzania dove si è recata per controllare la prosecuzione delle attività nelle due strutture (asilo di Mkoka e scuola secondaria di Kongwa) recentemente realizzate dalla nostra associazione ed in particolare per verificare le condizioni dei bambini sostenuti attraverso le adozioni a distanza.
Le immagini riprodotte parlano da sé: l'asilo, oramai terminato da diversi anni, è oggi una struttura perfettamente funzionante e rodata che al momento ospita circa 120 bambini. Una struttura che è in grado di garantire ai piccoli un sostegno fondamentale testimoniato dalle foto scattate da Lisa.
Quanto alla scuola di Kongwa, al momento la frequenza è limitata a 72 ragazzi in attesa che venga terminato un ulteriore lotto dell'ostello adiacente la struttura scolastica. Si prevede che entro qualche mese l'ostello possa essere aperto ad altri 72 giovani in modo tale da raddoppiare la frequenza attuale già dal prossimo anno scolastico. Per rendere completamente funzionante la scuola ci stiamo attivando per reperire ulteriori fondi che saranno necessari ad allestire un’aula-laboratorio della struttura.