Ultimati i lavori per la panetteria di Fada

In questi giorni sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della panetteria a servizio della Casa Famiglia di Fada N’Gourma.
L’impresa di Garba ha completato la costruzione del laboratorio, della zona di vendita al pubblico e dei servizi igienici con docce per i lavoratori.

Il prossimo step adesso è quello di provvedere all’approvvigionamento delle forniture, acqua ed elettricità su tutte indispensabili per avviare l’attività di panificazione. Contemporaneamente verranno reperite le attrezzatture per la panificazione e tutti gli strumenti necessari per eseguire le lavorazioni. Infine è previsto un periodi di formazione del personale in modo da rendere autonoma questa struttura ed economicamente sostenibile con la possibilità di utilizzare parte dei ricavi per il fabbisogno della vicina Casa Famiglia.

Terminati i lavori dunque, i prossimi mesi saranno dedicati al completamento dell’opera e all’avvio della produzione di pane e prodotti da forno. Come sempre nelle prossime settimane vi terremo aggiornati su tutte le novità dal Burkina!