Aiuta Gabnichi con il 5 per mille

Anche quest´anno puoi decidere di destinare il 5 per mille a sostegno del’Associazione GABNICHI ONLUS.

I riquadri per la scelta della destinazione del 5 per mille si trovano all’interno dei vari modelli già approvati per la denuncia dei redditi: i contribuenti utilizzeranno il modello integrativo CUD, ovvero il modello 730/1 – bis redditi, ovvero il modello Unico persone fisiche. Basterà apporre la tua firma in uno dei quattro appositi riquadri riguardanti i destinatari, specificando il codice fiscale di GABNICHI che è 92041610525.

Ti ricordiamo che il 5 per mille non è alternativo al meccanismo dell’8 per mille, anzi è un sistema cumulativo attraverso il quale il contribuente decide autonomamente di destinare una quota (il 5 ‰ appunto) delle proprie imposte comunque dovute a chi desidera.

È opportuno chiarire inoltre che la presente norma non è alternativa neppure alla Legge nota come “Più dai meno versi”, con la quale le persone fisiche possono continuare a dare contributi in denaro alla propria associazione con la facoltà di dedurli interamente dal proprio reddito imponibile.

Dal 2006 Gabnichi ha raccolto con questo semplice ma concreto gesto diversi fondi che sono stati immediatamente utilizzati per fornire aiuto e supporto alle popolazion in via di sviluppo dell´africa.

Ti ringraziamo per la scelta che farai sulla dichiarazione dei redditi a favore di Gabnichi con la consapevolezza che la miglior promozione della nostra Associazione e, al contempo, la gratificazione per chi dona sia la possibilità di constatare la pronta destinazione delle somme raccolte su iniziative e progetti già in corso di realizzazione.

Un semplice gesto ma un concreto aiuto per le nostre iniziative.